FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fahrenheit 9/11
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fahrenheit 9/11   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Fahrenheit 9/11
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-05-2004 15:36  
Più che altro non è un film!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-05-2004 15:37  
quote:
In data 2004-05-24 15:36, gmgregori scrive:
Più che altro non è un film!



giusto
un documentario del cazzo
non offendiamo il cinema
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-05-2004 15:58  
Più che altro la tua è una risposta che va oltre. Rimane un documentario vedibilissimo.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-05-2004 16:03  
ripeto alla terza visione dal piacere inizio a trovarlo intelligentemente banale
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 48
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-05-2004 19:03  
quote:
In data 2004-05-24 16:03, Tenenbaum scrive:
ripeto alla terza visione dal piacere inizio a trovarlo intelligentemente banale




Posso anche essere d'accordo.
Senza dubbio può esser banale,
ma al tempo stesso intelligente.
Prende un dato di fatto(maggior
numero di morti per arma
da fuoco nei paesi "evoluti")
e ne cerca una causa.
Dice il vero,dice il falso?
Lo dice bene,lo dice male?
Boh...dice...e tanto mi basta.

Ciao

  Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-05-2004 19:12  
Tarantino:"Non è una Palma politica".

CANNES-Quentin Tarantino arriva all'incontro con la stampa con la maglietta nera di "Kill Bill" ,la sua ghigna da psicopatico allegro , e un paio di scarpe Tiger come la Uma Thurman di "Kill Bill". Accanto a lui , le giurate più belle : Emmanuelle Beart,Kathleen Turner e Tilda Swinton. Più di lato,tutti gli altri. C'è un'ora di tempo,per farsi dire tutto sul dietro le quinte del festival, sul perchè e percome sabato hanno scelto di premiare Michael Moore e il suo "Fahrenheit 9/11". Via con le domande.
Quentin Tarantino, lei ha premiato un film che è prima di tutto un film politico.E' una decisione importante ,che si farà sentire in tutto il mondo. Ne è consapevole?
"Mettiamo subito in chiaro una cosa: io e gli altri giurati non abbiamo premiato il film di Moore perchè è un film politico. L'abbiamo premiato perchè è un film straordinario ,bellissimo. Cinematograficamente bellissimo .
Ma che cosa c'è di importante nello stile di Moore?E' un documentario, fatto di immagini non particolarmente ricercate.C'erano in concorso dei maestri dello stile...
"E' proprio questo il punto: volevamo premiare delle immagini carine? No. Volevamo premiare delle immagini importanti. E le immagini dei soldati americani che mettono le mani sui prigionieri iracheni nudi e incappucciati sono delle grandissime immagini.Un film non deve essere bello nelle immagini. Può essere profondo o buffo, far ridere o far piangere,ed è un gran film. Fahrenheit è il cinema ,non sono pretty images ,immagini carine. Al diavolo le immagini carine! ...
Fahrenheit 9/11 era il film che ha messo d'accordo tutti, il minimo comun denominatore?
Non è andata così. Se ognuno avesse avuto il suo favorito e avessimo fatto un premio di compromesso,avremmo fallito. No, era il film di cui eravamo tutti entusiasti. ....

tratto da
Il Giorno la Nazione Il Resto del Carlino
Lunedì 24 maggio 2004.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 24-05-2004 19:22  
Aggiungici LA REPUBBLICA

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 24-05-2004 19:43  
quote:
In data 2004-05-24 19:12, Quilty scrive:
Tarantino:"Non è una Palma politica".

CANNES-Quentin Tarantino arriva all'incontro con la stampa con la maglietta nera di "Kill Bill" ,la sua ghigna da psicopatico allegro , e un paio di scarpe Tiger come la Uma Thurman di "Kill Bill". Accanto a lui , le giurate più belle : Emmanuelle Beart,Kathleen Turner e Tilda Swinton. Più di lato,tutti gli altri. C'è un'ora di tempo,per farsi dire tutto sul dietro le quinte del festival, sul perchè e percome sabato hanno scelto di premiare Michael Moore e il suo "Fahrenheit 9/11". Via con le domande.
Quentin Tarantino, lei ha premiato un film che è prima di tutto un film politico.E' una decisione importante ,che si farà sentire in tutto il mondo. Ne è consapevole?
"Mettiamo subito in chiaro una cosa: io e gli altri giurati non abbiamo premiato il film di Moore perchè è un film politico. L'abbiamo premiato perchè è un film straordinario ,bellissimo. Cinematograficamente bellissimo .
Ma che cosa c'è di importante nello stile di Moore?E' un documentario, fatto di immagini non particolarmente ricercate.C'erano in concorso dei maestri dello stile...
"E' proprio questo il punto: volevamo premiare delle immagini carine? No. Volevamo premiare delle immagini importanti. E le immagini dei soldati americani che mettono le mani sui prigionieri iracheni nudi e incappucciati sono delle grandissime immagini.Un film non deve essere bello nelle immagini. Può essere profondo o buffo, far ridere o far piangere,ed è un gran film. Fahrenheit è il cinema ,non sono pretty images ,immagini carine. Al diavolo le immagini carine! ...
Fahrenheit 9/11 era il film che ha messo d'accordo tutti, il minimo comun denominatore?
Non è andata così. Se ognuno avesse avuto il suo favorito e avessimo fatto un premio di compromesso,avremmo fallito. No, era il film di cui eravamo tutti entusiasti. ....

tratto da
Il Giorno la Nazione Il Resto del Carlino
Lunedì 24 maggio 2004.



Anche se non sembrerebbe, credo che Tarantino abbia detto la verità.Da quel che ho capito leggendo tantissime interviste e vedendo conferenze stampa, a lui della politica non gliene frega assolutamente nulla.Vive nel suo mondo fatto di cinema, arte... per cui sono fiducioso sulla forza artistica del documentario di Moore.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-05-2004 23:11  
Mi ha stupito non poco la sua vittoria! E siccome ho amato Bowling a columbine, anche e soprattutto da un punto di vista cinematografico, non vedo l'ora di vedere anche questo!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 25-05-2004 13:40  
[quote]In data 2004-05-17 21:01, philipcat scrive:



In caso contrario ce lo scaricheremo.

ma chi scaricheremo, il buon Silvio??
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Forrest


Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-05-2004 14:11  

  Visualizza il profilo di Forrest  Invia un messaggio privato a Forrest  Vai al sito web di Forrest    Rispondi riportando il messaggio originario
Forrest


Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-05-2004 14:15  
Scusate per il post vuoto di prima mi è sfuggito....

qualcuno diceva: "mi dispiace per gli americani perchè a scuola fanno credere loro che sono i salvatori del mondo"...

... beh io rispondo: "mi dispiace per gli italiani che a scuola imparano che i fasciti sono stati tutti cattiva gente (c'è del vero ovvio ndr), e che i comunisti sono i salvatori dell'Italia, del mondo e non dicono niente di 80 milioni di morti (innocenti, neanche a dirlo) fatti proprio da questi salvatori in Russia e ditorni)...

Viva l'Italia....
viva Moore
viva Bush, nonostante tutto.

Ciao
_________________
"Stupido è chi lo stupido fa"
Cinematik, il fantacinema
http://www.cinematik.it

Ultimo film: Big Fish (8)
P.ultimo: 21 grammi (9)

  Visualizza il profilo di Forrest  Invia un messaggio privato a Forrest  Vai al sito web di Forrest    Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Messaggi: 48
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-05-2004 18:46  
quote:
In data 2004-05-25 14:15, Forrest scrive:

... beh io rispondo: "mi dispiace per gli italiani che a scuola imparano che i fascisti sono stati tutti cattiva gente (c'è del vero ovvio ndr), e che i comunisti sono i salvatori dell'Italia, del mondo e non dicono niente di 80 milioni di morti Viva l'Italia.




A livello reale son pari.
A livello ideale non c'è
confronto ,neanche a sforzarsi
con arzigogolature spinte.

Poi nella mia scuola non
hanno mai detto ciò(comunisti
salvatori del mondo???Ma dove???),non
sò nella tua...

Resto dell'idea che negli Usa
siano più all'oscuro della loro
storia rispetto a noi(almeno per ora).

Ciao

  Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 25-05-2004 19:54  
[quote]In data 2004-05-25 13:40, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2004-05-17 21:01, philipcat scrive:



In caso contrario ce lo scaricheremo.

ma chi scaricheremo, il buon Silvio??






beh, almeno proviamoci...poraccio, alla sua età...sarà anche stanco...



_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 24-06-2004 22:03  
L'anteprima di Fahrenheit a New York è record d'incasso. Posto un articolo.

"A conferma del grande successo del primo giorno di proiezione newyorkese di “Fahreneit 9/11”, ecco da Fox News i dati ufficiali.

Malgrado sia rimasto il divieto ai minori non accompagnati da adulti, il film ha incassato l’impressionante cifra di 31.569 dollari in ognuna delle sedici (!) proiezioni effettuate dal Lincoln Plaza Cinema, tutto esaurito in ogni spettacolo.

Il film uscirà domani in tutto il paese, ma nel frattempo, anche la multisala Village Cineplex 7, lo ha proiettato in anteprima, con eccellenti risultati: 48 mila dollari. “È un record” ha dichiarato entusiasta il direttore Scott Rosenmann, che ha venduto biglietti anche per lo spettacolo delle 2.30 del mattino.

E questo è solo l’inizio, qualcuno alla Disney si mangerà le mani."



Io non vedo l'ora.

_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.135792 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: